News

T-Cross si rifà il look

Tanto spazio in dimensioni compatte e tecnologia avanzata: Nuova T‑Cross è pensata per accompagnarti negli spostamenti quotidiani e nel tempo libero. Tutto ciò che puoi chiedere ad un City SUV lo troverai a bordo di Nuova T‑Cross.

Queste le premesse di Volkswagen nella presentazione del nuovo SUV di segmento B. Non si tratta di una T-Cross tutta nuova ma è qualcosa di più di un semplice face-lifting dopo 5 anni dal lancio di uno dei modelli di maggior successo nella gamma della casa di Wolfburg.

Le novità estetiche si notano principalmente sui nuovi paraurti, dal look più aggressivo e sportivo, dai 3 nuovi colori pieni di carattere e dalla nuova ed iconica firma luminosa: una banda led che collega i due gruppi ottici posteriori che richiamano una X a significare la parola “Cross”.

Il design della striscia luminosa anteriore unisce i fari con il logo Volkswagen. Gli specchietti esterni proiettano a terra una grafica luminosa accanto alla vettura, illuminando l’area mentre sali a bordo (disponibile a richiesta). Completa il suo aspetto la protezione sottoscocca di colore argento opaco.

Le vere novità però si ritrovano all’interno, Volkswagen è stata molto attenta ad ascoltare i feedback degli utilizzatori di T-Cross e ha completamente rivoluzionato gli interni nei punti chiave: il Digital Cockpit Pro ad alta risoluzione da 10″ ti offre la giusta personalizzazione per ogni situazione: visualizza soltanto la velocità o i chilometri percorsi, oppure ricevi informazioni supplementari relative al viaggio. Se desideri aggiungere anche la mappa del tuo percorso, il titolo del brano che stai ascoltando o una combinazione di tutte queste opzioni, è davvero tutto nelle tue mani.

All’interno, il cruscotto soft touch e gli inserti in similpelle su cruscotto e porte conferiscono alla tua Nuova T‑Cross un look raffinato. I sedili Sports Comfort per le versioni Style e R-Line offrono ulteriore supporto durante la guida. Inoltre, a bordo di Nuova T‑Cross è disponibile di serie il quadro strumenti digitale “Digital Cockpit” con display a colori ad alta risoluzione da 8”, mentre il  “Digital Cockpit Pro” da 10″ è di serie sulle versioni Style e R-Line. Le versioni Life, Style e R-Line includono di serie l’App Connect Wireless.

E poi ci sono cose che non cambiano mai, che hanno reso unica T-Cross e amata da tutti: la sua grande capacità di carico combinata a degli ingombri perfetti per l’habitat cittadino rimangono immutati: i sedili anteriori con seduta rialzata offrono visibilità ottimale a 360 gradi. Nuova T‑Cross si dimostra estremamente versatile grazie alla flessibilità del suo abitacolo: i sedili posteriori scorrevoli e ripiegabili possono offrire ampio spazio per i bagagli o per i passeggeri. Inoltre, a richiesta, lo schienale del sedile del passeggero può essere completamente ribaltato, aumentando ulteriormente lo spazio disponibile – una soluzione pratica se desideri trasportare oggetti ingombranti con una lunghezza fino a 2,4 m. Tasche, vani portaoggetti, portabicchieri e un supporto per smartphone nella consolle centrale aumentano ulteriormente la praticità a bordo della vettura.