News

Ibrido: Scopri la tecnologia Mild-Hybrid e Plug-In

Elevate performance, consumi ed emissioni contenuti.

La tecnologia Mild Hybrid ti consente di ridurre sensibilmente sia i consumi sia le emissioni. Un alternatore-starter supporta il motore eTSI in fase di partenza e a bassa andatura, sfruttando le frenate e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio.

Nella versione eTSI con tecnologia Mild-Hybrid, un generatore di avviamento supporta il motore in partenza e a basse velocità. La frenata ed il veleggiamento vengono utilizzati per caricare la batteria agli ioni di litio, contribuendo a ridurre notevolmente il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Puoi entrare nel mondo Hybrid grazie a nuova Golf eTSI è disponibile in due motorizzazioni: un motore TSI da 1,5 litri con 85 kW o un motore da 1,5 litri con 110 kW, entrambi dotati del cambio a doppia frizione DSG.

Sfruttando la tecnologia Mild Hybrid, Golf eTSI è in grado di ricaricare la batteria agli ioni di litio a ogni frenata e quando si procede per inerzia, assicurando dei livelli di consumo ed emissione contenuti senza rinunciare al piacere di guida e alle prestazioni tipiche di una Golf.

Grazie alla tecnologia Mild Hybrid, un alternatore-starter supporta il motore in fase di partenza e quando si procede a bassa andatura, consentendo di ridurre sensibilmente sia i consumi sia le emissioni, mantenendo elevate le prestazioni.

L’elettrificazione dei nostri motori è un importante passo in avanti sulla strada che conduce alla mobilità a bilancio neutro di CO2. La soluzione ibrida Plug-In, grazie all’unione di motore elettrico e motore a benzina, consente la guida esclusivamente elettrica anche sulle lunghe distanze. Per te ciò significa:

  • Minori consumi e migliori performance
  • Maggiore piacere di guida in partenza grazie al supporto elettrico
  • Autonomie elettriche idonee all’impiego quotidiano

Massimo piacere di guida ed emissioni locali zero, sono questi i vantaggi di Golf 8 eHybrid. A differenza della sua sorella Mild-Hybrid, nella versione Plug-In la sua batteria agli ioni di litio dalle elevate performance ti consente di avere fino a 70 chilometri (ciclo WLTP) di autonomia in modalità 100% elettrica, così tu puoi completare i tuoi spostamenti quotidiani senza impatto a livello locale e su nuova Tiguan l’autonomia arriva fino a 100 chilometri e grazie alla sinergia tra motore elettrico e benzina TSI, il SUV ibrido Plug-In assicura massima efficienza e prestazioni brillanti.